25/10/2017
TEMPO FAMIGLIA PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE
TEMPO FAMIGLIA PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE


4 SABATI DI LABORATORI aperti alle bambine e bambini e alle loro famiglie,  4 occasioni per esplorare in maniera ludica e creativa alcune tra le tematiche fondamentali della crescita emotiva e affettiva di un bambino. 4 momenti di condivisione creativa con i vostri piccoli, dove mettersi in gioco con e per loro accompagnati ogni volta dalle pagine di un libro illustrato.

QUANDO:  sabato 11-18 -25 novembre
e 3 dicembre 2017 dalle ore 9.30 alle 11.30

CHI CONDUCE? : Dott.ssa Ilaria Apostoli, specializzata in Comunicazione e Didattica dell'Arte, esperta nella conduzione di esperienze educativo-creative, referente per i servizi educativi dell' Ecomuseo del botticino.
PARTECIPAZIONE LIBERA E GRATUITA

Ecco il programma:

1- “Che rabbia! “ Mireille D'Allancé, ed. BabalibriGuidati dalle immagini di questo libro illustrato, conosceremo meglio la Signora Rabbia, dandole forma e colore. Un laboratorio di espressività emotiva e creativa, con stoffe e colori.
 
2- “La paura è fatta di niente” Rosa T.Bruno ed. Mammeonline
Di cosa è fatta la paura? E’ fatta di nero, di tutto e di niente. Ci affideremo ad immagini e parole per comprenderne la natura, e ad un laboratorio di narrazione attraverso il segno per raccontare ed esorcizzare le nostre paure.
 
3-  “Sotto lo stesso cielo” Britta Teckentrup, ed.Sassi
Un laboratorio espressivo  per conoscersi e riconoscersi  con i sensi,  specchiarsi nello sguardo colorato del proprio bambino e donargli una visione di sé.
 
4-   Non voglio più essere tua amica! Isabel Abedi ed.Il Castello
Che cosa è l'amicizia? Ce lo insegneranno le protagoniste di questo libro. Attraverso un percorso di lettura drammatizzazione e atto creativo condivideremo l'Amicizia, quella con la a maiuscola! (a cura di Francesca Scarpellini, insegnante e arteterapeuta)